Impianti Gpl per auto

Impianti Gpl: potenzialità e vantaggi

Impianti GplIl GPL è un carburante alternativo ed ecologico rispetto alla benzina e al diesel, e le sue tre lettere significano "Gas di Petrolio Liquefatti", cioè una combinazione di due gas prodotti dalla lavorazione del petrolio.

Installare oggi un impianto gpl nella propria auto significa non solo rispettare maggiormente l'ambiente (il gpl infatti è un carburante ecocompatibile, con ridotte emissioni inquinanti e nel quale il piombo, lo zolfo e molte altre sostanze cancerogene insieme alle polveri sottili, sono praticamente assenti) ma anche risparmiare fino al 50% sulla spesa di carburante rispetto ad una autovettura alimentata a benzina e fino al 35% rispetto ad una autovettura alimentata a diesel.

Impianti Gpl di ultima generazione innovativi e affidabili

Gli impianti gpl che commercializziamo sono di ultima generazione e funzionano mantenendo praticamente inalterate le prestazioni dell'autovettura ma riducendo drasticamente i gas nocivi e il costo chilometrico.

Con i moderni sistemi ad iniezione sequenziale del gpl le perdite di potenza sono minime e quantificabili nell'ordine del 2-5%, generalmente inferiori alla potenza assorbita, ad esempio, dall'accensione dell'aria condizionata.

Impianti GplL'auto con installato un impianto a gpl ha un consumo di carburante leggermente superiore rispetto al suo utilizzo a benzina (circa il 10/12% a seconda del tipo di impianto installato); questo aumento è dovuto al minor potenziale calorico del gpl, ma non ne pregiudica la sua notevole economicità (ad oggi il gpl costa meno della metà della benzina!).

Con i nuovi impianti a gpl siamo in grado di trasformare anche i motori di ultima generazione come i TSI ed i JTS e molti dei motori ad iniezione diretta, garantendone l'affidabilità e un funzionamento ottimale (gli impianti a gpl da noi commercializzati godono di una garanzia di 2 anni).

Grazie ad un impianto a gpl inoltre l'autonomia della propria auto aumenta notevolmente grazie al serbatoio aggiuntivo del gpl (in base alle dimensioni dello stesso può aumentare dai 300 fino ai 600 km per ogni pieno).

Grazie alla nostra esperienza ventennale possiamo consigliare a tutte le officine l'impianto gpl adatto ad ogni tipo di auto, garantendo così il miglior prodotto per il motore specifico e quindi una migliore resa ed affidabilità.

Grazie al GPL il risparmio sulla spesa del carburante è pari al 50% rispetto alla benzina. Ogni 1000km percorsi potrai risparmiare fino a 100 euro (risparmio calcolato su un’auto con percorrenza media di 10km/l)


Hai una autofficina?
Boncompagni Energy Saving è il partner ideale nel campo delle trasformazioni a gas delle auto

Contattaci

News ed Eventi


Altre News »